La ricerca nel Monastero per il Terzo Millennio è un elemento base di crescita ed evoluzione sostenibile.
Lo studio è un volano fondamentale della vita della comunità del Mx3M. Lo studio è finalizzato a scoprire, osservare e interpretare fatti, eventi per costruire modelli di vita sempre più generativi e sostenibili.
L’oggetto della ricerca è ampio e aperto. Tra i temi più importanti ci sono:
- relazione e vita sociale,
- economia civile e integrata,
- sistemi digitali,
- lavoro ed employability,
- cura della persona,
- ambiente e territorio.
La ricerca per il Mx3M è il luogo preferenziale dove elaborare, in modo sinergico e integrato, idee e forme nuove per il benessere della comunità e della singola persona nel rispetto dei limiti e dell’ambiente.
Non c’è lavoro senza formazione, voglia di mettersi in gioco, capacità di impegnarsi e di confrontarsi con gli altri. Il lavoro è parte della vita dell’uomo e in molti casi ci aiuta a trovare la visione del nostro futuro e a guardare oltre al presente, con la lungimiranza di investire nelle nostre competenze.
Mx3M crede fermamente nella formazione e mette a disposizione della comunità un ventaglio intergenerazionale di grande spessore attraverso competenze, professionisti, capacità tecniche e partners per fornire gli strumenti necessari a ciascuno per costruirsi un futuro.
Insieme all’aspetto culturale, la formazione contribuisce nel creare l’educazione dell’individuo.